Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.
Gentile collega,
il Politecnico di Torino ci ha offerto un’altra straordinaria opportunità.
Grazie all’ottimo rapporto di amicizia, che siamo riusciti a costruire anche grazie ai due eventi formativi di altissimo livello
che abbiamo preparato sul B.I.M. e sugli edifici in muratura, i professori Carlo Caldera, Marco Zerbinatti ed Anna Osello, si sono resi disponibili a farci visitare il Loboratorio sul B.I.M. – Drawing TO the Future e la collezione di malte, intonaci e terre del Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica presso il Politecnico di Torino in Corso Duca degli Abruzzi 24 a Torino.
La visita avverrà nella mattinata di mercoledì 24/05, approssimativamente dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (l’orario sarà definito con maggiore precisione appena possibile), con la possibilità di un pranzo insieme.
Invito gli interessati alla visita, che permetterà di visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico, a manifestare il proprio interesse, in modo da organizzare la visita, a partecipare tramite risposta alla presente mail entro lunedì 22/05.
A presto!
Il Presidente A.G.I.C.
Dott. Arch. Ing. Danilo PICCA