Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.
Gentile collega,
il 2018 è stato un anno ricco di novità e carico di buoni propositi, il nuovo consiglio direttivo ha profuso il massimo impegno nel definire un rinnovato assetto dell’associazione e nel trovare un proprio personale volto; ci auguriamo dunque di aver sempre mantenuto al meglio le aspettative.
L’anno che giunge al termine ci ha visti fortemente impegnati, anche per le peculiarità scaturire dai nuovi innesti nel Consiglio Direttivo, primo fra tutti, il cambio della presidenza, nel lavoro compiuto prima di tutto all’interno dell’Associazione con l’intento di creare nuovi propositi e spinte all’aggregazione, ma anche all’esterno tramite gli oramai consueti eventi formativi con l’obiettivo sempre più attuale di creare una “Cultura Comune” fra i professionisti della Nostra Provincia.
La cena di Natale 2018 è poi stata lieta occasione per accogliere un nuovo Socio Onorario, il Dott. Ing. Salvatore Garofalo, di Catania, professionista di grande caratura già Presidente Nazionale Inarsind ed attualmente in Giunta Confprofessioni che tanto ci ha sostenuti e ci sostiene e che ci ha di fatto aperto le porte su scenari inerenti la libera professione ben più ampi della sola Provincia di Cuneo, dove abbiamo scoperto possibilità e realtà totalmente nuove. A differenza degli anni scorsi la premiazione dell’Ing. Garofalo avverrà nei primi mesi del 2019 in occasione di un evento formativo, del quale non svelo i contenuti, dove avremo piacere di ospitare il nostro nuovo Socio Onorario in qualità di relatore.
Ti do dunque appuntamento per il nuovo anno, che sia una Assemblea Soci (sempre aperta a tutti coloro che vogliano conoscerci), un seminario, un corso od un evento ludico.
Buone Natale e buone feste a nome mio e del Consiglio Direttivo.
Arrivederci a presto!
Il Presidente A.G.I.C.
Dott. Ing. Alessio BARBERIS