Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.
Gentile collega,
è giunta inaspettata la piacevole notizia che il professor Sebastiano Teresio Sordo, Nostro Socio Onorario, è stato insignito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Contattatolo telefonicamente per un saluto e per le dovute congratulazioni, il Professore, con il solito spirito pragmaticamente ironico, ha risposto “…è segnale che stai invecchiando quando tutti ti premiano…”, ricordando la cerimonia di conferimento della nomina a Socio Onorario dell’A.G.I.C..
Questa volta, almeno una volta nella vita, bisogna correggere il Professore ricordando che è invece segno di aver seminato bene negli anni e che, come naturale, i frutti si vedono solamente dopo esser passato del tempo: ora è il momento dovuto della raccolta degli anni precedenti, che non sono solo passati, ma sono stati attivi, positivi, carichi di dinamismo e di investimento sul futuro.
Ricordiamo l’indicazione che ci ha lasciato più volte “Rimanete così, giovani dentro e continuate a sognare, questa è la chiave per il futuro!”: il suo insegnamento ed esempio, ancora una volta, ci lascia intravedere nuovi indirizzi e prospettive.
Ancora congratulazioni al Professore!
Il Presidente A.G.I.C.
Dott. Arch. Ing. Danilo Picca